1. DIRITTO DI RECESSO (RESO)
1.1 Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) che può essere esercitato solo se il cliente è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
1.2Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
1.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti integri in una busta a spese del Cliente;
  • Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale;
  • Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 15%.
  • Il consumatore che ha usufruito della spedizione gratuita acquistando più prodotti ed in seguito richiede il rimborso di una o più prodotti acquistati, riceverà il rimborso decurtato delle spese di spedizione.
  • Non è possibile esercitare il diritto di reso su prodotti personalizzati salvo errori o danni al prodotto da certificarsi con documentazione e foto alla ricezione.


1.4 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.

1.5 Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.

1.6 Non ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso di acquisto di cover ultraprotettive, di prodotti personalizzati e nel caso in cui il cliente abbia sbagliato nella scelta del modello o dellla grafica al momento dell’acquisto.

1.7 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.


2. RIMBORSO
2.1 Qualora si richieda il rimborso, esso verrà gestito secondo le tempistiche aziendali. In tal caso, verrà garantito il rimborso completo del prezzo di acquisto originario degli articoli, escluse le spese di spedizione addebitate e i costi di contrassegno.
2.2 Il rimborso non verrà effettuato per gli articoli che risultano essere danneggiati o rotti.
2.3 Sarà cura del consumatore fornire le coordinate Paypal sulle quali ottenere il rimborso (email associata al conto Paypal).
2.4 Laddove il cliente riceva autorizzazione alla restituzione per rimborso sotto false condizioni, il venditore si riserva tutti i diritti di non effettuare tale rimborso.

3. SOSTITUZIONE
3.1 I prodotti restituiti nella confezione originale possono essere sostituiti con prodotti di valore analogo o superiore, entro quattordici (14) giornate lavorative dalla ricezione dei beni restituiti.
3.2 I prodotti che risultino usurati o danneggiati non potranno essere sostituiti.
3.3 Eventuali richieste di sostituzione riguardanti variazioni di colore e modello del prodotto ordinato, inoltrate da parte del consumatore, saranno accettate ed effettuate purché la restituzione avvenga secondo le condizioni e nei termini stabiliti, non ci si può avvalere del diritto di sostituzione nel caso di acquisto di cover ultraprotettive e prodotti personalizzati.
3.4 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

4. INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
Il sito web www.alphastoredesign.it spedisce su tutto il territorio italiano ed Europeo
Laddove l’ordine venga spedito, l’utente riceverà conferma via e-mail.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e di consegna potranno essere utilizzate le modalità indicate nel modulo d’ordine e che qui di seguito sono riepilogate:

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Carte di credito

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok